INTERNATIONAL EDITION - The subbuteo museum

Vai ai contenuti

Menu principale:

INTERNATIONAL EDITION

BOX SET
L'International set ha avuto una discreta durata, la prima apparizione negli anni 60 con l'avvento delle figure tridimensionali. Sono state prodotte 4 versioni di set, la prima con disegno classico delle versioni anni 60 con portiere giallo in uscita, il set contiene molti accessori poi la seconda datata nel 70 con la grafica forse più comune agli appassionati di subbuteo, si aggiungono le bandierine c 117 e cambiano i fari di illuminazione che da stecche rosse diventano a traliccio e prodotta fino al 1976. C'è poi una terza versione ( la più rara ma con gli stessi contenuti) prodotta nel 1977 dove cambia nuovamente il disegno sulla confezione usato ormai in piena era zombie figures. Qui rappresentata una confezione venduta in Nuova zelanda come si può vedere dai cataloghi. Notare che sulla "flag" che normalmente aveva la targhetta dell'Ingilterra non ci sia nessun nome visto che la nuova Zelanda all'epoca (1977) non era inserita nell'elenco dei tabelloni c 115 (Z).
L'ultima versione è degli anni 80 ed è con inserti in polistirolo a 2 piani riprendendo per molti aspetti quella della world cup del 78, la cover presenta la classica foto di Dirceu, sparisce la "flag" e appare la coppa rimet e la staccionata, il tabellone è quello nero e gli omini possono essere zombie o lw.
Confezioni di alcuni paesi come la Germania si differenziavano solo per l'apposizione di appositi stickers sulle scatole, oltre ovviamente ai cataloghi in lingua, qui da esempio 2  scatole tedesche, una con adesivo laterale un'altra col classico adesivo tondo gigante della Scnipp & Schuss.

RATING

International edition  1977    
International edition mercato
tedesco
International edition Dirceu   
international edition 60         
International edition 70         
 
Torna ai contenuti | Torna al menu