World Cup edition 78 - The subbuteo museum

Vai ai contenuti

Menu principale:

World Cup edition 78

BOX SET > WORLD CUP
Questa confezione di  World cup arriva nel 78, rimarrà in catalogo fino al 1980. Scatola su 2 livelli, 3 squadre che possono essere HW o zombie a seconda delle versioni più una serie di accessori quali i fari, lo steccato, il tabellone, la coppa Rimet, torre tv, arbitri, palloni c 127, porte c 130,  fotografi e bandierine.
Ci sono 3 versioni di questa World Cup, tutte presenti con alcune varianti per un totale di 5 diverse confezioni che  conservano nel tempo  lo stesso disegno.
La prima, che chiameremo per comodità "A" , ha i ripiani interni in cartone verde ed è anche la più ricercata, poteva contenere 3 squadre HW o 3 squadre  Zombie.
La seconda, la "B" ha i ripiani in polistirolo ma con alloggiamento per il tabellone  c 115 marrone e anche questa poteva contenere 3 squadre HW o 3 squadre zombie, nella versione zombie gli arbitri non hanno più la base da gioco ma le basette da personaggi.
La terza, la "C" ha anche lei i ripiani in polistirolo ma prevede l'alloggiamento del tabellone nero c 158 e ha 3 squadre zombie all'interno. 
Nelle versioni con giocatori Zombie  la terza squadra spesso era l'Argentina. Ovviamente le versioni che contengono squadre HW sono le più ricercate.
Il set nel 1981 viene sostituito dall'International edition

RATING:
World Cup A con squadre hw   
World Cup A con zombie          
World Cup B con squadre HW  
World Cup B con zombie          
World Cup C con zombie          
 
Torna ai contenuti | Torna al menu